Ciascuno di noi dispone di riserve di energie, di capacità insospettate, alle quali possiamo fare appello, soltanto se riusciamo a convincerci che esse esistono”. Questa frase di Albert Einstein, premio Nobel della fisica, introduce il tema dell’enorme potere delle convinzioni. Noi siamo in grado di vivere pensare, lavorare, distinguerci a un livello di rendimento molto al di sopra di quanto abbiamo mai tentato di raggiungere, solo se ci crediamo davvero. Ciò è vero per il venditore come per lo scienziato, per l’uomo d’affari come per il professore di università. E’ valido per tutti. Ciascuno di noi può essere più bravo di quanto osi sperare, prescindendo dall’età, dall’esperienza passata, dal genere, dal modo in cui ci valutiamo.
Questa capacità di miglioramento può svilupparsi in noi soltanto se crediamo fermamente che esiste, se ci comportiamo in base a questa fede, e se ci serviamo di provate discipline per scoprire e mettere a profitto le nostre energie latenti. Tra le discipline che ti segnalo  c’è il mental coaching – l’allenamento mentale volto al raggiungimento dei propri obiettivi attraverso una puntuale pianificazione strategica – e la programmazione neuro linguistica – modello pratico che permette di riconoscere le strategie di pensiero utilizzate da ognuno e di agire su di esse in maniera mirata per raggiungere il successo personale.
Fondamentalmente ci sono 3 convinzioni chiave per il successo:

  • Credi in te stesso
    Solo dentro d Te esiste quel gigante addormentato che, se lo ridesti, risolverà tutti i tuoi problemi.
  • Credi nel tuo lavoro
    Se ti dedichi totalmente al tuo lavoro elevandolo a “missione”, ti ritroverai tutto in quel lavoro, e attiverai per esso le forze positive che sono dentro di te.
  • Fai un primo passo
    Mettiti subito alla prova, passando all’Azione: alza un piede per salire il primo gradino che ti porta al successo. Nel momento stesso in cui compi questo gesto, ti troverai già un po’ più in alto. Ti accorgerai allora di compiere con una facilità sempre maggiore ciò che hai pensato di non riuscire a realizzare mai.

E’ ora di abbandonare il sogno e la contemplazione. Passa all’Azione!

Per rafforzare le tue convinzioni potenti, per percorrere la strada del successo, per provare su di te la forza del coaching e della PNL, contattami sarasantoni@businesstude.com.