1. Get In – Entra. E’ un abbreviazione che significa “inizia”. Se vuoi far parte dell’azione non puoi guardare dalle linee laterali. Proponiti un obiettivo e focalizzati su di esso. Mettilo per iscritto. Fai la famosa “to do list”, l’elenco delle cose da fare, punto per punto. Esaminala e pensa ad essa quotidianamente: favorirà enormemente la tua focalizzazione. E rimanere focalizzati elimina lo stress: infatti lo stress è direttamente connesso alla perdita di focalizzazione.
  2. Geti t done – Realizza la cosa. Talvolta è più facile dirlo che farlo. A questo punto può darsi che tu debba affrontare ostacoli: quindi aspettateli. Aspettati i problemi. Sono lì per portarti più vicino alla realizzazione della cosa. E’ sbalorditivo quanto questo approccio, questo atteggiamento ti aiuterà nella vita.
  3. Geti t done right – Realizzala bene. Sai cosa è la mediocrità. Ci vai d’accordo? Sai cosa è la grandezza. Tu hai standard elevati per te stesso e quindi non devi e non vuoi sopportare nulla che sia inferiore al tuo meglio. Hai la capacità di realizzare le cose e realizzarle bene: già ti è successo; lo hai fatto in passato. Devi raggiungere questa reputazione per te stesso.
  4. Get out – Esci. Questo approccio ripulirà la tua lavagna per tutti i progetti nuovi ed entusiasmanti che stanno aspettando di essere realizzati da te. Questo è un altro esempio di focalizzazione disciplinata: quando un compito è terminato, si festeggia e poi è il momento di passare ad un altro.
Non sei stanco di non avere ancora il tuo successo? Scegli ora di raggiungere i tuoi obiettivi economici e professionali! Facciamo i 4 passi per il successo insieme: contattami sarasantoni@businesstude.com