Il nostro corpo parla di noi, racconta chi siamo sempre; quando siamo in movimento quando siamo immobili e anche quando dormiamo!
La notte, durante il sonno è un momento incredibile per scoprire la nostra personalità, il nostro carattere.
Gli specialisti del sonno, infatti, ritengono che la posizione in cui una persona solitamente dorme possa offrire importanti indizi sulla personalità della persona stessa. Allo Sleep Assessment and Advisory Service di Londra, hanno studiato a fondo i rapporti fra personalità e modo di dormire e come ognuno di noi tenda a coricarsi sempre nello stesso modo. Paradossalmente diciamo tutto noi, proprio quando crediamo di essere inattivi perché durante il sonno, reagiamo al nostro corpo e al nostro cervello senza saperlo. In quel momento, volente o nolente, la posizione che assumiamo  rivela limpidamente il nostro vero carattere, o almeno disturbi caratteriali da cui cerchiamo inconsciamente di liberarci.
Ecco le sei posture più comuni durante il sonno, associate ad un particolare tipo di personalità:

DORMIRE BLOG

Feto (Foetus)
È la posizione più comune, adottata dal 41% delle persone, di cui più del doppio donne. Coloro che dormono in questa posizione dimostrano di essere delle persone dure fuori ma sensibili di cuore. Possono dimostrarsi timidi nelle nuove conoscenze, ma una volta rotto il ghiaccio, il loro atteggiamento diventa più rilassato.
Tronco (Log)
È la posizione adottata dal 15% di noi. Se si dorme su un fianco con entrambe le braccia verso il basso, si tende ad essere piuttosto fiduciosi negli altri, talvolta creduloni. Chi prende sonno in questa posizione è una persona di natura accordante, estroversa che ama stare fra la gente.
Bramoso (Yearner)
I soggetti che dormono in questa posizione, sul fianco con entrambe le braccia sollevate all’altezza delle spalle (adottata dal 13%), sono inclini a mostrarsi aperti verso il prossimo, ma sono anche diffidenti e cinici. Quando è necessario prendere delle decisioni, sono un po’ lenti, ma una volta presa è molto improbabile che cambino idea.
Soldato (Soldier)
Sdraiati sulla schiena con le braccia lungo i fianchi e le gambe dritte; coloro che assumono questa posizione durante la notte (l’8% dei soggetti) sono generalmente persone tranquille e riservate, disturbate dalla confusione, che pretendono molto da sè e dagli altri.
Caduta libera (Freefaller)
In posizione prona con le braccia sollevate che circondano il cuscino. Chi dorme in questa posizione (7%) tende a trovarsi a proprio agio con gli altri fino a diventare sfacciato in commenti e battute. Questo atteggiamento, però, è una sorta di facciata, in quanto le persone che dormono in questa posizione tendono ad essere nervose, suscettibili e particolarmente permalose, e non gradiscono emozioni troppo forti.
Stella marina (Starfish)
Questa posizione si assume sdraiandosi sulla schiena con entrambe le braccia attorno al cuscino. Chi dorme in questa posizione è un ottimo amico, sempre pronto ad ascoltare gli altri e ad offrire aiuto quando è necessario. Generalmente queste persone non gradiscono essere al centro dell’attenzione. Appena il 5% delle persone dorme così.
E ora che conosci i segreti del linguaggio del corpo anche durante il sonno, un consiglio per sapere più di te e degli altri: stanotte fatti scattare una bella foto mentre dormi e poi fotografa chi ti dorme accanto…
Vuoi scoprire i segreti del linguaggio del corpo  per convincere e sedurre gli altri? Sapere cosa gli altri pensano e provano per te? contattami, faccio corsi personalizzati,